Nel campo particolare delle attività fisiche e delle discipline che sono pensate per esser svolte in un contesto di preparazione adeguata che sia capace di sviluppare corpo e mente in un unico senso compiuto, senza dubbio le arti marziali hanno un compito e un ruolo focale: tra di esse vi è sempre più interesse sulle arti marziali miste. Ma per esser chiari sul tema andiamo a vederci chiaro da vicino.

Le arti marziali miste, a volte chiamate semplicemente arti miste, sono uno sport competitivo a contatto completo reso popolare dall’Ultimate Fight Championship in televisione via cavo. Il termine “mixed martial” è stato creato per distinguerlo da altre arti marziali come il karate e il judo, che sono più combattive. Le arti marziali miste sono caratterizzate da un mix di colpi e prese, spesso combinando diversi stili di combattimento e di sottomissione. Alcune competizioni di arti marziali miste sono incontri senza Holds Bar o No Contact, dove i combattenti non si toccano nemmeno durante l’incontro. Questi tipi di incontri sono di solito brevi e veloci, che possono essere rapidamente scartati una volta che i lottatori sono stati squalificati.

Tutte le info qui tuttoperartimarziali.it

Le arti marziali miste stanno guadagnando popolarità in tutti gli Stati Uniti e nel resto del mondo. È un ottimo modo per persone di tutte le età e condizioni fisiche per mettersi in forma e divertirsi allo stesso tempo. Le arti marziali miste sono un’attività vigorosa, anche per coloro che non sono naturalmente appassionati di sport da combattimento. Molte scuole di arti marziali offrono corsi per le arti marziali miste, e alcune richiedono addirittura agli studenti di prendere questo sport come una forma di fitness. Anche se non ci sono regole per questo sport, la maggior parte degli istruttori insiste che l’allievo segua le linee guida della partita e protegga la sicurezza sia del combattente che dell’avversario.

Il pankration è una delle più antiche forme di competizione di arti marziali miste. Inventato nel 1964, il pankration è una combinazione di pugilato, wrestling e jujitsu. Gli incontri sono piuttosto brutali e sono spesso chiamati “incontri di pankration”. Gli incontri di pankration utilizzano un pad circolare che viene alternato tra i combattenti. L’incontro è di solito vinto dal combattente più forte, anche se l’incontro può essere ai supplementari se i combattenti non possono continuare per cinque minuti a causa di un combattente che viene messo KO o comunque incapace di continuare.