I migliori integratori di creatina per il bodybuilding
La creatina è uno degli integratori di cui si sente tanto parlare, ed è usata dagli sportivi di varie forme e è nota ovunque in tutto il mondo. Viene vista come uno degli integratori più utili, e in grado di dare forza ed energia in più ad un atleta. Questo integratore è molto utilizzato campo delle prestazioni sportive. Negli anni è stato motivo di studi che ne hanno confermato la sua utilità e la non pericolosità per la salute: bisogna sempre seguire indicazioni per la salute degli atleti ma al di là di errati discorsi sul doping, vediamo oggi nello specifico in che modo possiamo analizzarli e studiarli ancor meglio.
Gli integratori di creatina sono uno dei prodotti più utili per il bodybuilding che si possono acquistare al giorno d’oggi. Questa sostanza è in realtà un prodotto naturale con la formula generale CNCH₃CO₄H. Questa particolare specie esiste di solito in diverse varianti in acqua. Tuttavia, la creatina si trova naturalmente nei pesci, nei mammiferi dove facilita il riciclaggio dell’ATP, la principale valuta energetica delle cellule, soprattutto nel cervello e nei tessuti muscolari.
L’integrazione di creatina aiuta anche a perdere peso, perché la sostanza aumenta l’efficienza dell’utilizzo del glucosio da parte delle cellule e previene la formazione di acido lattico che causa l’affaticamento del corpo. L’acido lattico nei muscoli causa la degradazione del glicogeno, che è la principale fonte di energia nei muscoli. Allo stesso modo, questi acidi causano la degradazione del grasso, che è la principale fonte di energia per i muscoli. Così, se i muscoli hanno bisogno di più energia e glucosio, allora il corpo produrrà più grasso. Così, si perde peso se si assumono regolarmente integratori di creatina.
Gli integratori di creatina sono benefici per le persone che vogliono aumentare la loro forza in palestra. Questo perché la sostanza aumenta il tasso di sintesi di ATP e quindi aumenta il tasso di contrazione muscolare. Pertanto, i muscoli bruceranno più grasso durante le contrazioni muscolari e quindi la persona diventerà più forte. Tuttavia, gli effetti della creatina sul bodybuilding e sull’allenamento della forza non sono così pronunciati. Le persone che si allenano solo per pochi mesi non vedranno un grande cambiamento nella loro condizione fisica. Coloro che si allenano duramente noteranno sicuramente gli effetti della creatina sul loro corpo.
Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato creatinamigliore.it.