Si può dire che la storia dell’azienda Hasselblad ha inizio nel 1841. La società inizialmente importava una serie di materiali di consumo come macchine e materiali per cucire, accessori da viaggio e articoli per la casa. Ma nel 1885, l’azienda stringe un accordo che li porta a diventare effettivamente dei distributori esclusivi di prodotti fotografici. Il nome di Hasselbland è diventato sinonimo di completa affidabilità per quanto riguarda fotocamere, ma anche di massima qualità dell’immagine. Diciamo che agli atti, considerata la lunga storia che ha alle spalle questo brand, la Hasselblad può essere considerata come uno dei principali produttori di fotocamere ma anche di obiettivi digitali di formato medio. A partire dai primi modelli, queste fotocamere si distinguono dalle altre per il loro design iconico, per la qualità delle immagini e soprattutto anche per le elevate prestazioni che offrono.

L’azienda può vantare una davvero ampia produzione di fotocamere digitali al momento. Ovviamente collabora stabilmente anche con diverse altre aziende leader, questo per provare a spingersi sempre più lontano con le innovazioni tecnologiche e rispondere ai costanti bisogni del fotografo medio che vuole evolversi e avere macchine sempre più tecnologiche e funzionali. Sicuramente un’altra cosa molto utile ed importante di cui l’azienda si occupa sono i software di elaborazione delle immagini, sono spesso programmi perfetti da utilizzare per qualsiasi modello di fotocamera Hasselblad.

Al momento le principali tipologie principali di fotocamere digitali di cui l’azienda si occupa sono quelle con un sistema fotografico compatto, quindi si parla delle piccole compatte ma super tecnologiche di base con display touch. Inoltre si occupa anche delle fotocamere di medio formato, che sono dotate di un ampio sensore che offre un campo visivo quasi completo ed in grado di registrare degli perfetti, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Altri modelli della Hasselblad molto importanti sono quelli che vengono essenzialmente chiamati soluzioni industriali. Parliamo di telecamere per uso intensivo ad alta risoluzione, e sicuramente i principali modelli sono quelli montati su soluzioni aeree e drone. Se volete farvi un’idea più precisa e volete conoscere tanti altri modelli di fotocamere digitali o altri brand, vi suggerisco di cliccare sul link https://fotocameredigitalimigliori.it