Sarebbe un guaio allestire il letto per un ospite che ci è piombato in casa a tarda sera senza preavviso e per non mandarlo in albergo farlo dormire su una brandina scomoda e traballante. Ecco, allora, che è della massima importanza fare attenzione, in fase di acquisto, alla qualità del prodotto per essere certi di comprare un modello resistente e confortevole. Ma come scegliere il miglior modello di brandina pieghevole sul mercato? La migliore brandina è quella capace di sostituire, all’occorrenza, un letto con tutte le comodità connesse, con l’unica differenza che si può piegare e riporre in poco spazio, nel ripostiglio come dentro l’armadio, ma anche in garage o in soffitta per non dare ingombro utilizzando le pertinenze di servizio della casa. La comodità della brandina sta nel fatto che può essere usata solo se c’è bisogno e, quindi, non serve tenere un letto fisso a vista, ma metterla solo quando c’è un ospite.

Le migliori brandine in commercio constano di una struttura solida, realizzata comunemente in ferro o acciaio, le più qualitative vantano un’intelaiatura di doghe in legno, come i migliori letti tradizionali. Portano in dotazione un materasso, che può essere più o meno rigido e di spessore variabile. Inoltre, sono formate da un’ossatura metallica rettangolare con quattro piedini che sorreggono la struttura, spesso dotati di rotelle per facilitare gli spostamenti in ogni stanza. Di norma, lo spessore delle brandine è più sottile di quello di una normale rete singola, ma è proprio per consentire che possano essere ripiegate dopo l’uso per riporle in piccoli spazi, anche a scomparsa.

La scelta di una brandina pieghevole mette il cliente a tu per tu con un vastissimo assortimento di modelli diversi uno dall’altro. Ogni casa produttrice propone articoli accattivanti che vengono fatti passare come i migliori tramite sapienti campagne di marketing, ma per scegliere il meglio bisogna aguzzare vista e ingegno, non senza essersi informati prima. Dove? Sul web non mancano blog, portali e tutorial tematici, noi vi consigliamo di cliccare sul sito online dedicato https://www.brandinepieghevoli.it/ se volete apprendere caratteristiche, info e specifiche di questo prodotto oltre a una succosa selezione di offerte commerciali.