Come scegliere il miglior affettatore di carne
Se disponete di un buon quantitativo di della buona carne e avete la necessità di tagliarla e di farlo a dovere con tutti i crismi, è chiaro che avrete la necessità al contempo di disporre della giusta strumentazione atta non solo a realizzare quelle che sono le forme di taglio perfette ma anche di farlo in modo abbastanza sicuro a tutti i livelli: come succede con una affettatrice di carne. Che macchinario è?
La miglior affettatrice di carne è un utile strumento spesso utilizzato in gastronomie, macellerie, ristoranti, caffè e altre cucine. La maggior parte delle affettatrici di carne al giorno d’oggi sono progettati per uso commerciale, il che significa che sono disponibili solo nei ristoranti e negozi di alimentari più spesso che a casa. Tuttavia, la maggior parte dei cuochi trovano che un piccolo, portatile, affettatrice di carne a portata di mano può essere molto utile da avere intorno per affettare rapidamente e facilmente qualsiasi tipo di carne. Ad esempio, spesso è conveniente averne uno al lavoro per tagliare le verdure prima di pranzo o durante uno spuntino veloce. Inoltre, se si sta tagliando un po ‘di manzo o di pollo si potrebbe desiderare di avere un buon strumento a portata di mano per evitare di fare un grande pasticcio in cucina.
Quando cercate l’affettatrice migliore per le vostre esigenze, probabilmente vi verranno presentati molti tipi diversi di affettatrici, alcune più adatte alle vostre esigenze di altre. Alcune sono manuali (il che significa che chi le usa deve spostarle lungo la carne per assicurarsi che tutte le parti vengano affettate) e altre hanno funzioni motorizzate. In generale, l’affettatrice migliore è quella che funziona meglio per voi. Alcune persone sono perfettamente felici di usare un’affettatrice a mano, mentre altre preferiscono usare un’affettatrice da tavolo o qualcosa di simile. Mentre ci sono molte marche e stili diversi di affettatrici, le due più comuni sono l’affettatrice di coltelli dell’esercito svizzero e l’affettatrice da rosticceria. L’affettatrice di coltelli dell’esercito svizzero è stata usata per centinaia di anni per tagliare la carne per tutti i tipi di ricette, dalla bistecca al condimento dell’insalata. Un’affettatrice da rosticceria funziona ruotando intorno alla carne, permettendogli di cuocere in modo uniforme.
Per essere sicuri di avere l’affettatrice giusta per le vostre esigenze, è importante sceglierne una che abbia un motore robusto e che sia fornita con una garanzia. Ci sono molti modelli di affettatrici sul mercato, ma tenete presente che non tutte hanno la stessa qualità, a seconda di come sono state costruite. Se state cercando qualcosa di semplice, allora spesso potete trovare affettatrici di qualità, in plastica compatta. o quelle che potete ripiegare per inserirle in un cassetto quando non sono in uso.
Maggiori suggerimenti e informazioni su: Affettatrice con piedistallo: caratteristiche, guida, informazioni